Riduttore per Seggiolino Auto

1
Riduttore per Seggiolino Auto
8.5 Total Score
  • CHICCO 79808100000
  • Riduttore per neonati clinicamente testato,favorisce la migliore postura possibile per la testa del bambino
  • Removibile e facilmente lavabile
Aggiornato il: 9 Agosto 2020 22:49

Il riduttore per seggiolino auto è molto importante, in quanto la sicurezza al bambino, all’interno di una autovettura, occorre fornirla subito, fin da quando esce dall’ospedale. Ciascun viaggio va protetto, mai si devono sottovalutare gli spostamenti, pur brevi che siano.

Dunque il riduttore auto è fondamentale, in quanto esso è dedicato proprio ai neonati. Se non vogliamo utilizzare un ovetto che possa essere fissato all’auto nei primi mesi di vita, si può utilizzare direttamente il seggiolino ma è in questo caso che si necessita del riduttore per seggiolino auto. Si tratta di un cuscino che possa andare a riadattare le dimensioni del seggiolino a quelle del neonato, quindi riducendo i volumi del seggiolino, così da poter abbracciare il corpo del bambino piccolo.

Il riduttore comunque deve essere compatibile con il seggiolino acquistato, in genere è opportuno dotarsi di quelli della stessa marca, così da garantire la compatibilità. Altrimenti vi sono anche riduttori universali, i quali si adattano ai seggiolini multigruppo, quelli cioè che ospitano bambini dalla nascita fino a quando hanno raggiunto una altezza di circa 150cm per un peso di 36 chili.

I riduttori universali sono anche in genere compatibili con qualsiasi tipo di cintura di sicurezza, sia essa a 3 o 5 punti. La scelta del riduttore deve anche tenere conto dei materiali utilizzati per la sua costruzione. Si tratta di imbottitura in materiale sintetico, il quale offre massimo confort e morbidezza. Il rivestimento esterno del riduttore invece è in cotone al 100%, il quel è lavabile, traspirante e delicato al contatto con la pelle del neonato.

La presenza del poggiatesta è pure fondamentale, in quanto si tratta di una parte del corpo del neonato che va protetta perché ancora molto delicata. Di seguito sono riportati alcuni riduttori per seggiolini auto:

  • COSYMORPHO di BABYMOOV: modello di riduttore molto versatile che si adatta anche alla navicella e al passeggino. Si adatta a seggiolini auto a 2,3, o 5 cinture di sicurezza. Il riduttore è ergonomico, sagomato per accogliere il piccolo e avvolgerlo proteggendolo, oltre che facendolo posizionare nella maniera corretta;
  • SNUZZLER RIDUTTORE AUTO: è un modello universale che si adatta ad ogni tipo di cintura di sicurezza. Il riduttore Snuzzler è testato in caso di crasch. Esso dispone di un sostegno per la testa, il quale si può staccare e togliere oppure regolare in altezza, in modo da seguire la crescita del bambino. Il tessuto con cui è realizzato è cotone al 100%, esso è morbido e delicato a contatto con la pelle del neonato. Il riduttore ha un rivestimento che si può lavare in lavatrice;
  • SWEET BABY SOFT MAXI: il riduttore garantisce ai neonati di mantenere una posizione supina, sia sul seggiolino dell’auto che nella navicella o sul passeggino, quindi si tratta di un riduttore molto versatile ed universale. Esso si adatta ad ogni tipo di cintura di sicurezza. Il corpo del neonato è avvolto con morbidezza e garantisce anche protezione contro gli urti, oltre che esso permette al piccolo di mantenere una posizione comoda e corretta.
8.5 Total Score

Alcune Immagini Interessanti

veicolo infante ragazzo mezzi di trasporto persone giovane addormentato viaggio sicuro seggiolino auto letto persona sicurezza bambino sonno bambino piccolo cintura seggiolino auto seggiolino auto seggiolino auto seggiolino auto seggiolino auto