Seggiolini auto AUDI

1
Seggiolini auto AUDI
9.5 Total Score
  • Accessori originali Audi
Aggiornato il: 13 dicembre 2018 19:53

L’azienda di produzione automobilistica Audi pensa anche ai piccoli passeggeri delle sue autovetture. Per questo l’Audi ha progettato tre tipi diversi di seggiolini: l’Audi baby seat, l’Audi child seat e l’Audi child seat youngster. Vediam nello specifico di cosa si tratta e come sono composti tali differenti seggiolini auto Audi.

Il seggiolino auto Audi baby seat è concepito per i neonati con un’altezza tra i 45 e gli 80 cm. L’età dei piccoli arriva circa ai 15 mesi a partire dalla nascita. La sicurezza al piccolo è data tramite una cintura a bretella, integrata nel seggiolino.
Il poggiatesta è regolabile e lateralmente esso è fornito di airpad di rinforzo, i quali offrono una protezione ottimale sia per la testa che per il torace. Il seggiolino è dotato di una imbottitura supplementare, la quale permette il trasporto in sicurezza e confort anche del neonato. La fodera del seggiolino è removibile e lavabile, così da garantire la massima pulizia all’ambiente del piccolo. Il seggiolino Audi baby seat è facile da montare e semplice da utilizzare. Esso va posizionato contrario al senso di marcia ed è dotato di tre punti di ancoraggio.

Il seggiolino Auto child seat è invece stato concepito per i bambini con un’altezza tra i 60 e i 100 cm, quindi con una età che va circa dai 9 mesi ai 3,5 anni. Il seggiolino è da utilizzare esclusivamente con la base di ancoraggio I-Size Audi, la quale permette un solido ancoraggio alla carrozzeria.
La cintura di sicurezza è integrata ed è a bretella, l’appoggiatesta è regolabile. Attorno alla testa e al torace sono presenti airpad di rinforzo. Il poggiatesta può essere regolabile, in modo tale da garantire sempre protezione e confort al bambino.
Infatti, visto che il seggiolino segue la crescita del piccolo per i primi anni di vita, periodo in cui il bambino varia di molto il proprio aspetto fisico, è fondamentale che il dispositivo possa adattarsi ai cambiamenti. Fino ai 18 mesi, il seggiolino deve essere montato in senso opposto a quello di marcia, a partire dai 18 mesi circa, esso invece può seguire il senso stesso di marcia dell’autovettura. Il seggiolino auto Audi child seat prevede solo il montaggio con sistema ISOFIX.

Il seggiolino auto Audi childseat youngster è omologato per bambini dai 4 ai 12 anni, quindi con un peso che possa andare dai 15 ai 36 chili. Si tratta di un seggiolino che prevede uno schienale regolabile proprio in base all’altezza del bambino. Tale caratteristica è molto importante, in quanto il seggiolino va a coprire un lungo periodo di crescita del piccolo. I punti di fissaggio integrati, garantiscono un’ottima azione protettiva del piccolo.

I seggiolini auto Audi sono tutti in grigio e titanio. Il tessuto è sfoderabile e lavabile, il colore scuro garantisce la possibilità di coprire eventuali macchie. Il bambino in auto deve avere massimo confort ed essere messo in sicurezza. L’Audi ha pensato anche a lui, nel progettare dei dispositivi che possano seguirlo durante tutta la sua crescita. I seggiolini auto Audi rispondono alle normative previste e sono garantiti.

9.5 Total Score

Video Tutorial:

Audi Child Seat Tutorial | Audi Genuine Accessories

See how the professional fit an Audi Genuine Accessories ISOfix Child Seat.