Seggiolini Auto Axiss

0
Seggiolini Auto Axiss
9 Total Score
  • Fodera per seggiolino auto Bébé Confort Axiss
  • La fodera è realizzata in tessuto morbido e traspirante per garantire comodità e freschezza al bambino
Aggiornato il: 6 dicembre 2018 21:22

Il seggiolino auto Axiss rivela molti aspetti positivi e funzionali, i quali gli permettono di ottenere ottime recensioni. Considerato il buon rapporto qualit/prezzo, molti sono i clienti che utilizzano il seggiolino auto Axiss per i propri bambini in auto.

Il seggiolino auto Axiss appartiene a quelli del Gruppo 1. Questo significa che il seggiolino è adatto per bambini dai 9 chili ai 18 ovvero dai 9 mesi fino ai 4 anni. Si tratta del primo seggiolino che si può montare secondo il senso di marcia. Altrimenti infatti, va ricordato, il seggiolino deve essere montato contrario al senso di marcia, per proteggere maggiormente il piccolo in caso di impatto.

Il seggiolino auto Axiss concentra il suo punto di forza più rilevante nella dotazione del sistema di rotazione TurnoSafe. Tale sistema, permette di ruotare il seggiolino di 90°, in modo da facilitare il posizionamento del bambino all’interno dell’abitacolo.
Ruotando il seggiolino verso l’esterno, il piccolo può essere posizionato sul seggiolino senza fatica, poi il seggiolino stesso viene fatto ruotare nel senso di marcia. Un indicatore verde segnala il fissaggio corretto del seggiolino.
Inoltre il poggiatesta può essere regolato, per fornire un maggiore confort al bambino. Le cinture del seggiolino sono regolabili anch’esse in base alla crescita in altezza del piccolo passeggero. Mentre il bambino si accomoda sul seggiolino, le cinture possono essere tenute aperte tramite dei ganci. In questo modo si facilita l’uso del seggiolino e il lavoro dei genitori, senza arrecare alcun disturbo al piccolo.
I copricinture poi sono imbottiti, per evitare fastidiosi sfregamenti sul corpo e rendere più confortevole la loro presenza a contatto con il piccolo, oltre al fatto che essi sono dotati internamente di un tessuto antiscivolo.

Axiss ha pensato anche ai viaggi medi e lunghi del piccolo in auto, quindi il seggiolino è reclinabile in diverse posizioni, così da garantire un sonno confortevole. Lateralmente, il seggiolino è dotato di protezioni imbottite, per attutire eventuali urti.

Il seggiolino Bebé AxissFix è anche dotato del sistema di bloccaggio Isofix. Tale sistema permette un ancoraggio del seggiolino in maniera totale al telaio dell’auto, in questo modo se ne assicura massima stabilità.

Dunque il seggiolino Bebé Axiss è un ottimo prodotto. Per quanto riguarda i punti di minor forza, alcuni clienti hanno notato come le cinture imbottite siano sì molto utili e funzionali, soprattutto per il materiale antiscivolo che hanno dalla parte interna. Ma esse non presentano un tessuto adeguatamente traspirante.

In generale comunque, il tessuto del seggiolino Axiss è sfoderabile e lavabile anche in lavatrice. Axiss inoltre mette a disposizione un rivestimento di fodera ideato apposta per il periodo estivo. Più leggera, più fresca, la fodera estiva Axiss è da apporre direttamente rivestendo tutto il seggiolino durante la stagione più calda.

Un altro punto critico rilevato è il fatto che il seggiolino si presenti leggermente pesante, in questo modo è meno agevole per i genitori che vogliano togliere ogni volta dall’autovettura.

Axiss ha pensato anche alla protezione dell’auto. In commercio vi è l’accessorio protezione per il sedile, da posizionare sotto il seggiolino e sopra il sedile dell’auto. Tale accessorio, protegge il sedile dell’auto da eventuali macchie o graffi che dovessero essere causati dalla presenza del seggiolino stesso.

9 Total Score