Seggiolino Auto Bimbo Store

1
Seggiolino Auto Bimbo Store
9.5 Total Score
  • Sedile anatomico con poggiatesta regolabile a più altezze e imbottitura di protezione per le spalle
  • Cintura di sicurezza a cinque punti regolabile
  • Imbottitura sfoderabile e lavabile
Aggiornato il: 8 dicembre 2018 19:29

Bimbo Store permette di acquistare tanti prodotti adatti alla vita quotidiana del bambino. I prodotti Bimbo Store offrono funzionalità, praticità e confort, al fine di aiutare i genitori nel seguire la crescita del piccolo e per dare al bambino tutto ciò di cui ha bisogno.

I seggiolini che si trovano in vendita su Bimbo Store sono di varie marche ed hanno prezzi differenti anche a seconda delle loro caratteristiche e prestazioni. Vediamone alcuni nel dettaglio, partire dal modello più economico, un prodotto di gamma media, fino al prodotto considerato tra il top di gamma.

  • Chicco Eletta Confort 0+/1: si tratta di un seggiolino garantito per bambini fino ai 3 anni di età circa. Il seggiolino è omologato per trasportare i bambini a partire dalla nascita, fino a quando il piccolo abbia raggiunto i 18 chili di peso.
    Nei primi mesi di vita, il seggiolino è provvisto di un riduttore, adatto ai neonati. Il riduttore è imbottito ai lati ed offre una particolare protezione per la testa del piccolo. Un cuneo permette di far stare in linea la colonna vertebrale, senza che subisca impatti o il peso. Con la crescita, si rimuove il riduttore, così che l’ampiezza della seduta risulti idonea a bambini più grandi. Inoltre la seduta è reclinabile, in modo da garantire maggiore confort.
    Sull’installazione si precisa che, per quanto riguarda i bambini che appartengono al Gruppo 0, il seggiolino va montato contrario al senso di marcia, per il Gruppo 1 invece si può installare secondo il senso di marcia. Il seggiolino è sfoderabile e lavabile a 30°. Prezzo 79,90euro.

  • Foppapedretti Isodinamyk Gruppo 1 2 3: si tratta di un seggiolino che è omologato per tutti e tre i Gruppi 1, 2 e 3, ciò signficia che segue il bambino fino all’età dei 12 anni. Si avvale del sistema di aggancio Isofix, che permette di fissare il seggiolino direttamente al telaio dell’autovettura, sempre che questa sia compatibile con Isofix. Il sedile è anatomico e la protezione laterale è potenziata, così da offrire al piccolo sempre massimo confort e sicurezza. Il prezzo è di 239euro.
  • Concorde Transformer XT PRO Gruppo 1 2 3: si tratta di un seggiolino che può trasportare il bambino dai 9 mesi fino all’età di 12 anni. Il peso del bambino può andare dai 9 chili ai 36. Togliendo il riduttore, il seggiolino si presenta con un ampia seduta adatta ad accompagnare il piccolo nella crescita. La tecnologia del seggiolino aiuta a migliorare e facilitare le funzionalità del dispositivo.
    Esso infatti può essere inclinato in posizione sdraiata o seduta premendo un tasto. Anche l’altezza del poggiatesta e la larghezza delle protezioni delle spalle possono essere regolate spingendo un tasto. Il sistema di fissaggio all’autovettura è Isofix e i connettori si estraggono dal seggiolino premendo un pulsante, grazie ad un sistema pneumatico. Gli urti laterali sono contrastati da tre strati di ammortizzatori.
    Il tessuto di rivestimento del seggiolino è sfoderabile e lavabile in lavatrice a 30°. Anche la cintura è intuitiva e si stacca tramite la semplice pressione di un pulsante. Il seggiolino Concorde Trasformer XT Pro rappresenta il top di gamma sia per il prezzo ma giustificato dalla qualità del seggiolino, il quale semplifica molti degli interventi dell’adulto nella sistemazione del bambino e nella messa in sicurezza del dispositivo stesso. Il prezzo è di 355euro.
9.5 Total Score

Video Tutorial:

Rischi ed errori nell'installazione di un seggiolino auto

Quali sono gli errori più diffusi nel montaggio del seggiolino? Scopri come montare correttamente il seggiolino auto nel nostro viaggio con Dorel, azienda ...