Seggiolino Auto Disney – Topolino

1
Seggiolino Auto Disney – Topolino
9.5 Total Score
  • Produzione 100% francese (Rodano Alpi) - Certificato in Francia secondo norma standard ECE R44/04
  • Gruppo 2/3 - per i bambini da 15 a 36 kg (da 5 anni a 12 anni circa) - rialzo basso
Aggiornato il: 31 Marzo 2020 12:56

Per parlare del seggiolino auto Disney, occorre fare una premessa. I bambini fino ad una altezza di circa 1,50cm devono avere un seggiolino, che con il tempo diventa un rialzo. Questo per poter tutelare la loro sicurezza in auto. Progettare un seggiolino per bambini significa pensare alla qualità del prodotto, alla sua funzionalità, ma anche ad un gusto che possa in qualche modo andare incontro proprio a coloro che utilizzeranno il seggiolino stesso.

I bambini spesso tendono a rifiutare il loro seggiolino, perché magari vedono che la loro seduta è molto diversa da quella dei grandi e vorrebbero imitarli. O magari perché il seggiolino per loro è quasi una piccola gabbia che impedisce i movimenti, anche se è ovvio in realtà gli salva la vita. Dunque è importante progettare seggiolini che invece riescano ad attrarre i bambini.

Per arrivare a questo si può intervenire con il rivestimento adeguato. In genere il seggiolino è monocolore, questo perché si tratta di un elemento che sarà presente in auto per lungo tempo, alcuni anni possibilmente, e quindi il monocolore tende ad essere più accettato sempre. Vi sono però dei seggiolini che osano alcune fantasie. In questo modo il piccolo è anche stimolato ad immergersi nel suo piccolo mondo morbido, circondato magari da disegni che richiamino i personaggi delle storie di fantasia che inizia a conoscere.

Tra i vari ambiti di gioco, quello della Disney ovviamente è uno dei più diffusi e conosciuto da tutti i piccoli. Diversi infatti sono i personaggi Disney che possiamo trovare stampati sul rivestimento del seggiolino. Uno dei più famosi in assoluto è il seggiolino auto Disney Topolino. In genere, il volto di Topolino lo si ritrova stampato sullo schienale, a dimensione piuttosto grande, in modo tale da attrarre il piccolo alla seduta, con un’espressione gioiosa e giocosa.

Una delle aziende leader nella produzione del seggiolino auto Disney è Nania. Si tratta di un marchio francese che oltre 30 anni si occupa di prodotti per l’infanzia. Oltre al marchio Disney, Nania ha ottenuto anche la possibilità di progettare, costruire e vendere, seggiolini con il marchio Ferrari.

Il seggiolino auto Disney non è solo con la figura di Topolino ma in commercio vi sono anche seggiolini auto Disney con gli altri protagonisti delle storie di origine americana. Si hanno infatti seggiolini con i rivestimenti che riportano disegni ispirati al cartone Cars oppure Frozen oppure la stessa compagna di Topolino ovvero Minnie.

Ad esempio, un seggiolino auto Disney By Nania è il Cosmo. Di seguito una breve descrizione del prodotto:

  • Gruppo 0/1: si tratta di un seggiolino auto per bambini il cui peso arriva fino ai 18 chili, quindi per una età che dalla nascita arriva fino ai 3,4 anni. Il seggiolino è reclinabile in 5 posizioni differenti, per accompagnare anche il sonno. Presenta il doppio riduttore, in modo tale da modificare sia il poggiatesta che la seduta con la crescita del bambino. La sicurezza è fornita da una cintura a cinque punti, con regolazione centrale simultanea. Il rivestimento, con stampato il viso di Topolino, è sfoderabile e lavabile.

Trasportare i bambini in auto quindi sarà anche più semplice e piacevole, proprio grazie alle figure di cui potrebbero attorniarsi i piccoli. I personaggi Disney da sempre accompagnano la crescita dei bambini, quindi poter avere un seggiolino auto Disney Topolino è un elemento in più per poter far accomodare il piccolo senza troppi capricci eventuali.

9.5 Total Score

Video Tutorial:

La casa di Topolino Sigla+Strumentopoli+Ballettopolo

Sigla Topolino.

Magical Moments - La Casa di Topolino - Frutta e verdura

La frutta e la verdura sono crescite troppo... Come farà Minni a preparare la macedonia e l'insalata? Riviviamo insieme un Magico Momento de La Casa di ...