Seggiolino Auto Rosa

0
Seggiolino Auto Rosa
9.5 Total Score
  • Il nuovo modello di seggiolino auto Piku che cresce con il bimbo, adatto per un utilizzo tra i 15 e i 36 kg (dai 3 ai 12 anni circa), presenta un design ancor più originale con 2 porta-bicchiere integrati
Aggiornato il: 9 dicembre 2018 16:32

Il seggiolino auto è un prodotto che deve risultare innanzitutto sicuro, pratico e funzionale. Occorre però tenere in considerazione il fatto che si tratti di un elemento che è indirizzato ai bambini. Per questo motivo alcune case di produzione cercando di rendere accattivanti i seggiolini auto, utilizzando un design che possa richiamare la loro attenzione. Spesso le case di produzione dei seggiolini auto utilizzano le immagini relative ai famosi personaggi dei cartoon per bambini. Quando poi si tratta delle bambine ovviamente si va incontro anche a quello che è il gusto specifico delle femminucce, per questo si sceglie il rivestimento di colore rosa. Vediamo di seguito le caratteristiche di alcuni seggiolini che sono stati prodotti di colore rosa:

  • DISNEY PRINCIPESSE: si tratta di un seggiolino rosa che si ispira alle principesse della Disney. In realtà si tratta di una possibile alternativa al semplice rialzo che viene utilizzato per bambini grandi, dai 15 ai 36 chili circa, quindi fino ai 12 anni. Il poggiatesta e lo schienale sono regolabili in 6 posizioni differenti, per seguire il cambiamento di altezza della bambina che cresce. Il rivestimento è sfoderabile e lavabile, di colore rosa con richiami al mondo Disney. E’ un seggiolino omologato per i gruppi 2 e 3;
  • PIKU 6258 FROZEN: è un seggiolino adatto a bambine il cui peso vada dai 15 ai 36 chili, quindi per una età che circa copre la fascia dai 3 ai 12 anni. Le bambine saranno contente di viaggiare in compagnia di Elsa e Anna, due personaggi del cartone animato Frozen. Lo schienale e il poggiatesta sono entrambi regolabili in altezza, per adeguarsi alla crescita delle bambine. Il seggiolino è facilmente smontabile e lavabile. Lo schienale infatti si può togliere ed è possibile utilizzare unicamente la seduta come alzabimbo-booster, quando la bambina ha raggiunto quasi 150cm di altezza.
  • CYBEX GOLD PALLAS: il seggiolino è omologato per ospitare bambini fino ai 12 anni circa, quando cioè arrivino a pesare sui 36 chili e siano alti 150cm. Si tratta comunque di un seggiolino omologato per i gruppi 1,2,3 quindi a partire da una età di circa 1 anno. Il seggiolino è regolabile in altezza, così da seguire la crescita del bambino. Il guscio è ad alto assorbimento dell’urto ed è dotato di un sistema di ancoraggio Isofix. Questo significa che il seggiolino viene fissato direttamente al telaio dell’auto, diventando un tutt’uno con la vettura ed è così capace di assorbire gli urti in modo da non trasmetterli al corpo del piccolo. Comunque il seggiolino Cybex Gold Pallas può essere installato anche in auto che non dispongono degli attacchi Isofix. Il rivestimento è rosa per le bambine.
  • MAMALOVE CRUISE: è un seggiolino omologato per bambini dagli 0 ai 18 chili di peso, quindi per i gruppi 0 e 1. Il prodotto è adatto a proteggere i bambini in auto ed assicura loro massimo confort. Lo schienale del seggiolino si può regolare in 4 posizioni diverse che permettono una rilassatezza durante il sonno. Le cinture si regolano in altezza in 4 diverse condizioni, così da seguire il cambiamento in altezza del piccolo. Il rivestimento anche in questo caso è tutto rosa, per incontrare il gusto del mondo delle bambine.
9.5 Total Score