Seggiolino Auto Safety

0
Seggiolino Auto Safety
9 Total Score
  • Seggiolino auto 15-36 kg gruppo 2/3 per bambini con età compresa 3.5 anni -12 anni
  • Seggiolino auto reclinabile in 2 posizioni; poggiatesta regolabile in altezza in 6 posizioni per seguire la crescita del bambino
Aggiornato il: 11 Gennaio 2019 17:37

I seggiolini auto sono fondamentali per poter trasportare I bambini all’interno di una autovettura. I seggiolini auto devono garantire innanzitutto sicurezza poi anche confort e funzionalità. I seggiolini auto sono utilizzati dai bambini ma con l’aiuto ovviamente dei genitori, quindi è anche a loro che occorre pensare durante la progettazione. Un seggiolino che sia leggero, maneggevole, facile da installare, semplice da togliere è sicuramente un seggiolino vincente. Inoltre deve essere anche semplice da utilizzare quando si deve sistemare il bambino sul sedile del seggiolino e quando il piccolo deve essere assicurato con le cinture apposite. Insomma tante sono le caratteristiche a cui il seggiolino auto deve far riferimento, una sopra tutto però continua ad essere lo standard di sicurezza. Dunque vediamo nel dettaglio alcune caratteristiche di seggiolini che non tanto possono eccellere in design quando più in sicurezza e funzionalità:

  • SAFETY FIRST SAFE: si tratta di un seggiolino del gruppo 2 e 3 Road Safe. Questo significa che esso è adatto a bambini il cui peso sia compreso tra i 15 e i 36 chili, quindi l’età dai 3 o 4 anni fino ai 12 anni. Il seggiolino cresce con il bambino, per una fascia di età piuttosto ampia, per questo motivo esso deve adeguarsi alle caratteristiche fisiche che cambiano. In altezza il seggiolino è regolabile, sia per quanto riguarda il poggiatesta che le cinture. Il seggiolino è regolabile in 6 posizioni diverse ed è reclinabile in 2 posizioni differenti, così da garantire sempre una condizione di confort al bambino. Il seggiolino Road Safe è disponibile in 3 colori diversi: rosso, nero e blu.
  • SWEET SAFE: si tratta di un seggiolino omologato per i gruppi 0+ e 1. Quindi il seggiolino è adatto ad ospitare un bambino da quando nasce fino a circa 4 anni di età, quando avrà raggiunto un peso di circa 18 chili. Il seggiolino deve essere installato nel senso contrario di marcia fino a circa 8 chili di peso, poi il seggiolino può seguire lo stesso verso di marcia dell’auto. Lo schienale del seggiolino è reclinabile, in modo da garantire massimo confort durante i viaggi medio-lunghi. L’installazione con le cinture di sicurezza dell’auto è molto semplice. Il prodotto è disponibile in vari colori.
  • SAFETY 1ST EVER SAFE: si tratta di un seggiolino che è omologato per le caratteristiche dei gruppi 2 e 3. Quindi esso è in grado di ospitare bambini la cui età vada dai 4 ai 12 anni. Il poggiatesta è regolabile in 6 posizioni diverse, le cinture si possono regolare con un solo gesto, premendo un pulsante che permette di differenziare le altezze, in base alla crescita del bambino. Il poggiatesta di può regolare in 6 posizioni differenti e lo schienale è reclinabile in modo da offrire massimo confort, con due posizioni diverse. Il seggiolino è imbottito con una imbottitura molto morbida ed è dotato di comodi e morbidi braccioli. La fodera è removibile e lavabile in lavatrice a 30°. Il seggiolino è disponibile in diversi colori. Quando il bambino è grande, si può eliminare lo schienale con facilità ed utilizzare soltanto la seduta, come fosse un alzabimbo-booster.
9 Total Score

Video Tutorial:

Safety 1st | Ever Safe car seat user manual

How to use safely the Safety 1st Ever Safe car seat? Find all product details on: ...

Safety 1st | Road Safe car seat user manual

How to use safely the Safety 1st Road Safe car seat? Find all product details on: ...

Rischi ed errori nell'installazione di un seggiolino auto

Quali sono gli errori più diffusi nel montaggio del seggiolino? Scopri come montare correttamente il seggiolino auto nel nostro viaggio con Dorel, azienda ...