Seggiolino Auto Smart

0
Seggiolino Auto Smart
9.5 Total Score
  • Seggiolino auto omologato per i gruppi 1,2,3 (da 9 a 36 kg)
  • Sedile anatomico con poggiatesta regolabile in altezza (guida cintura inclusa nel poggiatesta per utilizzo gruppo 2 e 3)
Aggiornato il: 16 Gennaio 2019 9:33

I bambini per legge devono essere assicurati all’autovettura tramite gli appositi sistemi di sicurezza a loro dedicati. Questo fino a quando il bambino non abbia raggiunto l’altezza di 150cm. Quindi occorre sapere che se il bambino viaggia in rialzi o utilizza soltanto le cinture di sicurezza dell’auto, fino ad una età di circa 12 anni, si incappa in sanzioni. I bambini devono stare seduti sugli appositi seggiolini, i quali variano a seconda del peso e dell’altezza dei piccoli. Vi sono seggiolini che sono omologati per bambini dalla nascita fino ai 3 anni circa, quelli che sono omologati per trasportare bambini dai 4 ai 12 anni, quelli che possono trasportare i bambini dalla nascita fino ai 12 anni. Questi ultimi seguono la crescita del bambino, ciò significa che possono adeguarsi ai suoi cambiamenti di peso ed altezza, tramite le componenti regolabili. A cominciare proprio dalle cinture di sicurezza, dal poggiatesta e dalla lunghezza dello schienale. Inoltre, in base alla normativa vigente, il seggiolino deve essere posizionato sul sedile posteriore, al centro possibilmente, dove la probabilità di ricevere urti da impatto diminuisce.

Ma cosa succede se si possiede una Smart? Come si deve comportare un genitore che ha una Smart e quindi deve posizionare il seggiolino del proprio figlio? Al momento è opportuno acquistare i prodotti propri della casa di produzione automobilistica. Questo perché essi hanno modalità di aggancio e dimensioni che coincidono con gli spazi a disposizione nell’auto che è tipica nell’avere delle dimensioni limitate. Oppure esiste in commercio un seggiolino del marchio BREVI che ben si adatta alla Smart.

Vediamo ora quali sono le caratteristiche del seggiolino per auto Smart. Il modello del seggiolino auto Smart si chiama Silverline. Esso è omologato per il Gruppo 0+. Questo significa che il seggiolino è omologato per trasportare neonati fin dalla nascita e per un periodo che va a raggiungere un anno di vita circa, quando il piccolo arriva a pesare 9 chili. Il seggiolino Smart Silverline è un prodotto dell’azienda Brevi. Esso si installa con le cinture di sicurezza a tre punti e con la base auto sempre della Brevi. Il seggiolino si avvale anche della cappottina parasole, in quanto può essere utilizzato anche esternamente all’auto. E’ in pratica un ovetto. Quindi esso è dotato anche del maniglione regolabile che serve per il trasporto. La base del seggiolino è arrotondata per poterlo utilizzare come dondolo. La seduta del seggiolino è anatomica ed è fornita di una doppia imbottitura a volumi differenziati. Per il neonato è presente il riduttore che permette di abbracciare il corpo del piccolo e proteggerlo anche dagli urti laterali.

9.5 Total Score

Video Tutorial:

Seggiolino Bambini Auto 0-13 kg_ SMART SILVERLINE Brevi.mp4

Ha la seduta anatomica con ricca imbottitura a volumi differenziati e la capottina parasole regolabile il seggiolino auto Smart Silverline, omologato secondo la ...

Seggiolino Bambini Auto 0-13 kg: SMART SILVERLINE Brevi

Ha la seduta anatomica con ricca imbottitura, la capottina parasole regolabile. Il seggiolino auto Smart Silverline è omologato secondo la normativa ECE ...