GIORNATA DI FATTORIE APERTE

Città
Lecco
Regione
Lombardia
Provincia
Lecco
Imbersago, 26 Settembre 2010 – Al Monsereno Horses torna “Fattorie didattiche a porte aperte”…. A scuola nella natura

L\'Assessorato Agricoltura della Regione Lombardia, in collaborazione con le associazioni agrituristiche Agriturist, Terranostra e Turismo Verde, organizza per il 26 Settembre 2010 la giornata a porte aperte delle Fattorie Didattiche. Laboratori didattici, visite guidate ai processi di allevamento e coltivazione, produzione e trasformazione dei prodotti agricoli, visite alle cascine e ai musei agricoli aziendali, degustazioni, percorsi sensoriali, giochi e molto altro ancora.
Al Monsereno Horses, unica Azienda Agricola ad aderire nella provincia di Lecco, si potranno fare giri in carrozza, battesimi del cavallo, laboratori del pane, del miele e delle candele, giochi di psicomotricità a cavallo, si potranno decorare i ferri di cavallo e ci sarà l’opportunità di fare disegni a tema.
Verranno effettuati laboratori per bambini dai 4 anni di età in su.

Sarà possibile mangiare in struttura.
La giornata a porte aperte offre alle famiglie e a chiunque sia interessato la possibilità di scoprire, in modo divertente, l\'importanza della loro attività per la formazione delle future generazioni e i valori di un mondo, nobile e ricco di interesse
L’Azienda è situata in collina all’interno del Parco dell’Adda nei pressi del fiume e dista a circa 1 km dallo storico Traghetto di Leonardo e dal Santuario della Madonna del Bosco. Conduzione biologica, produzione di cereali, allevamento di cavalli, capre, pecore, animali da cortile, ed un vivaio fanno parte della struttura.
Per informazioni e prenotazioni del pranzo telefonare al numero 3663747303
Ci troviamo ad Imbersago, Via Monsereno 9.