Seggiolino Auto Foppapedretti ISODINAMYC

I migliori Seggiolini Auto Foppapedretti su Amazon

Bestseller n. 1
Bestseller n. 2
Foppapedretti Seggiolino Auto Re-Klino, Gruppo 1/2/3 (9-36 Kg), per bambini da 9 mesi a 12 anni, conforme ECE R44, Fissaggio a 3 punti, Sistema Protezione Impatto Laterale, Silver
  • Seggiolino auto omologato per bambini con età compresa da circa 9 mesi a circa 12 anni; gruppo 1-2-3 da...
  • Sedile anatomico reclinabile in più posizioni con protezioni di impatto laterali, dotato del sistema...
Bestseller n. 3
Foppapedretti Seggiolino Auto Iturn, Gruppo 0/1/2/3 (0-36 Kg), Seduta Girevole a 360°, per bambini dalla nascita a 12 anni, Dualfix (Isofix e non), conforme ECE R44, Seduta Reclinabile, Silver
  • Seggiolino auto omologato per bambini con età compresa dalla nascita a 12 anni circa; gruppo 0/1/2/3
  • Sistema di aggancio duofix, permette l'installazione del seggiolino sia mediante il sistema isofix che la...
Bestseller n. 4
Foppapedretti Seggiolino Auto FP360, Gruppo 0/1/2/3 (0-36 Kg), Seduta Girevole a 360°, per bambini dalla nascita a 12 anni, IsoFix, conforme ECE R44, Poggiatesta e Schienale Regolabili, Silver
  • Seggiolino auto Girevole a 360°, Gruppo 0123 per bambini dalla nascita fino a 36 Kg. (circa 12 anni)
  • La seduta può essere ruotata verso la portiera dell'auto, consente di posizionare con facilità il...
Bestseller n. 5
Foppapedretti Seggiolino Auto Go! Evolution, Gruppo 0/1 (0-18 Kg), per bambini dalla nascita a 4 anni, Fissaggio a 3 punti, conforme ECE R44, Seduta Reclinabile, Riduttori Poggiatesta, Coral
  • Seggiolino auto omologato gruppo 0 e 1 per bambini dalla nascita fino a 4 anni circa (0-18 kg)
  • Sedile anatomico, inclinazione seggiolino, protezioni per spalle; cinture a cinque punti regolabili

L’azienda Foppapedretti, attiva dalla fine della seconda guerra mondiale, si occupa da sempre di giocattoli per bambini e di tutto ciò che possa agevolare la vita dei piccoli e semplificare quella dei genitori. La Foppapedretti crea prodotti di grande qualità, i quali garantiscono materiali di livello, adatti ai bambini, con funzionalità specifiche e alti standard. Gli articoli per l’infanzia Foppapedretti comprendono anche i seggiolini auto.
Di seguito se ne riportano le caratteristiche di alcuni modelli:

  • CAR&GO: seggiolino omologato per Gruppi 1,2,3 quindi per bambini dai 9 chili ai 36, circa dai 12 mesi ai 12 anni. E’ un seggiolino che segue la crescita del bambino. Inizialmente si deve far uso del riduttore e del sistema meccanico di regolazione delle cinture a cinque punti. La seduta è reclinabile, il poggiatesta anche è reclinabile ed è dotato di sistema di protezione laterale.
  • MYDRIVE: è omologato per Gruppi 0+ e 1, dalla nascita fino ai 4 anni. La seduta ha 3 posizioni reclinabili, anche il poggiatesta è reclinabile. Il sedile anatomico è con imbottiture interne che si adattano alla crescita del bambino. Le cinture di sicurezza hanno 5 punti di fissaggio, la protezione imbottita per le spalle e si regolano in base all’altezza del bambino.
  • ROLLING FIX: è un seggiolino omologato per Gruppo 0+ e 1, fino ai 18 chili circa. La seduta è girevole e questo gli conferisce grande praticità. Si può girare la seduta quando il bambino deve essere posizionato sul sedile, per poi riportare il seggiolino nel senso contrario di marcia, almeno fino a quando il piccolo non tocchi sullo schienale del sedile posteriore con i piedi. La seduta è reclinabile in diverse posizioni, così anche il poggiatesta che si regola pure in altezza. Le cinture di sicurezza hanno 5 punti di fissaggio e sono dotate del sistema di protezione delle spalle. Il seggiolino Rollign Fix si utilizza soltanto su veicoli dotati di fissaggio Isofix.
  • KYTE: seggiolino adatto per Gruppi 0 e 1, quindi fino ai 18 chili. Il sedile è anatomico e completo di imbottiture interne. E’ presente il riduttore per i bambini più piccoli. La seduta è reclinabile. Si presenta double face in diversi colori: rosso, grigio, beige.
  • UNIKO-SIZE: è omologato per bambini la cui altezza sia dai 40 ai 95 cm, quindi con un peso di circa 18 chili massimo. Si utilizza questo seggiolino solo su veicoli che hanno il sistema di fissaggio Isofix. Esso è dotato di un indicatore luminoso e sonoro per garantire il corretto aggancio della seduta. Il poggiatesta è regolabile, così anche la seduta.
  • CLEVER: seggiolino omologato per Gruppi 2 e 3, quindi per un peso dai 15 ai 36 chili, fino ai 12 anni circa. Il fissaggio all’auto avviene tramite tre punti, quelli in dotazione al veicolo stesso. La seduta del seggiolino è anatomica. Il poggiatesta è avvolgente e regolabile su più altezze. Il rivestimento è removibile e lavabile. Per quanto riguarda l’uso del seggiolino nel Gruppo 2, esso deve sempre essere assemblato con booster e schienale. Nel gruppo 3 invece la sola seduta booster si può utilizzare, rimuovendo lo schienale. La cinghia del booster permette di regolare la cintura pettorale in base all’altezza del minore.

Dunque Foppapedretti si conferma come leader nella progettazione e realizzazione di prodotti per l’infanzia, i quali garantiscono sicurezza, praticità, comodità ed anche una estetica riconoscibile Foppapedretti.

La Foppapedretti è una azienda leader nel creare prodotti di prima qualità per accompagnare una famiglia nella crescita del proprio bambino

Foppapedretti Isodinamyk

I seggiolini auto Foppapedretti garantiscono massima sicurezza e confort e permettono al bambino di viaggiare sicuro, trasmettendo quindi serenità ai genitori. Il sito Foppapedretti riporta addirittura un vademecum che permette ai genitori di seguire alcune indicazioni fondamentali per la sicurezza del viaggio del bambino. Prima di trattarne alcuni punti, riportiamo di seguito le caratteristiche di un ottimo seggiolino auto Foppapedretti, il seggiolino auto Isodinamyk.

ISODINAMYC: si tratta di un seggiolino omologato per i gruppi 1,2,3 quindi per bambini il cui peso vada dai 9 ai 36 chili, per un’età tra i 9 mesi e i 12 anni circa.

Il sistema di aggancio è Isofix e Top Tethe, questo significa che il seggiolino Isodinamyc può essere utilizzato solo sulle auto che dispongono di tali sistemi. Il sedile è ergonomico ed è assemblato considerando l’innovativo sistema di protezione laterale. Isodinamyc è un seggiolino che garantisce comodità, sicurezza ed anche una prestazione estetica notevole.

Ora, una volta presentato uno dei prodotti di Foppapedretti che meglio rappresenta il marchio e le sue potenzialità sul mercato, la stessa azienda offre una guida alla sicurezza, di cui riportiamo alcuni passaggi fondamentali e molto utili:

  • Il seggiolino auto deve essere quello adatto al peso del bambino
  •  Occorre verificare che il sedile dell’auto sia compatibile con i sistemi di fissaggio del seggiolino.
  • E’ sempre preferibile posizionare il seggiolino auto sul sedile posteriore, anche se il codice della strada permette di farlo anche sul sedile anteriore e avendo disattivato l’air bag passegero, nei primi 9 mesi del bambino.
  • Le cinture di sicurezza vanno sempre allacciate, anche per tragitti molto brevi.
  • Occorre sempre verificare che il bambino sia ben ancorato al seggiolino con le relative cinture di sicurezza.
  • Il seggiolino va sempre fissato al sedile dell’auto, anche se il bambino non lo sta utilizzando.
  • Il bambino non deve mai rimanere solo all’interno dell’autovettura.
  • Se un seggiolino auto ha vissuto già un impatto, esso va sostituito perché anche se non visibile ad occhio, potrebbe aver subito una lesione nella struttura e quindi non essere più adatto a salvaguardare il piccolo.
  • Durante la stagione invernale, il bambino non deve essere troppo imbottito quando siede sul seggiolino. Questo perché le cinture di sicurezza non farebbero adeguata aderenza al corpo del piccolo.

Queste sono le principali annotazioni sulla guida alla sicurezza fornite dalla Foppapedretti. Il seggiolino Isodinamyc è un esempio di prodotto che va incontro in ogni modo al genitore, per garantire che vengano rispettati i punti indicati.

Il sistema di fissaggio Isofix e TopTether offre una grande garanzia. Le imbottiture del seggiolino Isodinamyc integrano un livello di assorbimento dell’urto che ne aumentano la capacità di protezione. Essendo un seggiolino auto del Gruppo 1,2,3 esso accompagna il bambino da quando è molto piccolo a quando sarà capace di stare in auto autonomamente, a 12 anni.

Si passa quindi da un sistema di fissaggio tramite le cinture apposite del seggiolino, ad un sistema che prevede l’utilizzo delle cinture di sicurezza stesse dell’auto. Per ogni età, tra i 9 mesi e i 12 anni, ma sempre lo stesso livello di sicurezza.