Seggiolino Auto Ovetto

I migliori Seggiolini Auto Ovetto su Amazon

Bestseller n. 1
LIONELO Noa Plus Ovetto seggiolino auto per bambini da 0 a 13kg Gruppo 0 e 1, Protezioni laterali, Cinture a 3punti, Coprigambe, Cappottina piegabile, Rivestimento sfoderabile, Dri-Seat, Cert ECER4404
  • SICUREZZA TESTATA: Lionelo Noa Plus è certificato dalla migliore e rinomata istituzione speciale per i...
  • ELEVATO CONFORT PER IL BAMBIONO: Il seggiolino è realizzato con materiali di alta qualità polietilene...
Bestseller n. 2
Maxi-Cosi Marble Ovetto Neonato, Seggiolino Auto Reclinabile Isofix con Base Isofix Inclusa per Neonati 0-15 Mesi, 40-85 cm, R129 I-Size, Nero (Essential Black)
  • Seggiolino auto per neonati 0-15 mesi circa (40-85 cm) conforme alla normativa europea ECE R129 i-Size
  • Seggiolino auto con base Isofix inclusa: il seggiolino alla base con un click e un dispositivo visivo...
OffertaBestseller n. 3
Maxi-Cosi Cabriofix Seggiolino Auto Neonati 0-12 Mesi, Ovetto Gruppo 0 +, Protezione Laterale e Capottina Inclusa, Leggero con Maniglione Ergonomico, Nero (Essential Black)
  • Seggiolino auto 0-13 kg gruppo 0+ per neonati dalla nascita fino a 12 mesi circa (13 kg) con imbottitura...
  • Seggiolino auto neonato dotato di protezioni laterali SPS per una protezione ottimale in caso di impatto...
Bestseller n. 4
JanÈ Groowy + Nest, Seggiolino Auto con Ovetto compatibile con i Passeggini JanÈ, da 40 a 150 cm, iSize, Evolutivo, Senso Contrario Marcia fino 105 cm
  • Il seggiolino auto iSize con ovetto; seggiolino auto Groowy con ovetto Nest, il premiato sistema di...
  • Da 40-65 cm (circa 0-10 mesi): installazione in senso contrario di marcia con ovetto Nest, compatibile...
OffertaBestseller n. 5
Foppapedretti Iturn DuoFix Seggiolino Auto Gruppo 0+/1/2/3 (0-36 Kg) per Bambini dalla nascita fino a 12 Anni circa, Blu (Sky)
  • Seggiolino auto omologato per bambini con età compresa dalla nascita a 12 anni circa; gruppo 0/1/2/3
  • Sistema di aggancio duofix, permette l'installazione del seggiolino sia mediante il sistema isofix che la...

Con il termine seggiolino auto ovetto, si intende il seggiolino del gruppo 0+, quello omologato per bambini fino ai 13 chili di peso, quindi per una età che parte dalla nascita fino a circa 12 mesi. Il bambino appena esce dall’ospedale viene portato a casa generalmente in auto, quindi fin da subito diventa un passeggero di una autovettura. Per questo motivo è fondamentale che vi sia il seggiolino adatto al neonato, il quale non ha ancora una fisicità tale da permettergli di essere trasportato in qualsiasi modo. Occorre una estrema cura. L’ovetto infatti garantisce innanzitutto una protezione essenziale per la zona della testa. Il neonato è molto delicato per quanto riguarda testa e collo, quindi queste parti devono avere una protezione specifica. Va sottolineato comunque che bisogna sempre prestare attenzione al neonato, perché potrebbe assumere una posizione non corretta, ad esempio potrebbe richiudersi troppo su sé stesso, quindi rischiare il soffocamento. L’ovetto secondo alcuni è ottimo a partire dai 5 mesi, quando il piccolo è più sviluppato e riesce a mantenere una posizione distesa, senza ripiegare la testa sul petto. Comunque, quando si tratta di un neonato, opportuna sarebbe anche la navicella, meno curva, la quale permette al piccolo di stare adeguatamente sdraiato. Riportiamo di seguito le caratteristiche di un ovetto marca Peg Perego:

  • Primo Viaggio SL: si tratta di un ovetto omologato per il gruppo 0+, adatto ai bambini fino ai 12 mesi circa. Esso ha un poggiatesta integrato, il quale è progettato al fine di alleviare le forze che vanno ad agire sul collo e sulla testa, soprattutto in caso di urto laterale. L’ovetto Peg Perego è dotato di un sistema di protezione laterale integrato, il quale protegge il piccolo. Le cinture a tre punti sono imbottite, per non risultare scomodo a contatto con il corpo del bambino.Sia il poggiatesta che le cinture sono regolabili in altezza, per seguire la crescita del neonato, e si possono modificare simultaneamente in 5 posizioni differenti. La seduta è ergonomica e molto comoda, completa di cuscinetto anatomico specifico per neonati. La cappottina prevede di poter appendere un gioco ed è dotato di protezione solare UV. L’ovetto è coordinato con altri prodotti Peg Perego, passeggini e navicelle, progettati per l’infanzia. Per quanto riguarda l’aggancio dell’ovetto in auto si possono utilizzare 3 diverse modalità: con la cintura di sicurezza a 3 punti, con l’accessorio belted base acquistabile separatamente, con l’accessorio isofix che utilizza i ganci propri del telaio dell’auto, per garantire un sistema di aggancio solido e sicuro.

La sistemazione dell’ovetto all’interno della vettura va sempre effettuata sul sedile posteriore, possibilmente al centro, in quanto si tratta del punto più riparato in caso di impatto. Qualora si voglia posizionare l’ovetto sul sedile anteriore, bisogna spostarlo tutto indietro e disattivare l’air bag.

Anche la Cybex ha progettato e immesso sul mercato un ottimo ovetto che ha risposto in maniera ottimale a tutti i test sul confort e la sicurezza del prodotto. Si tratta di un ovetto molto comodo per il piccolo, con cuscino riduttore per il corpo e la testa. Il vantaggio di questo ovetto rispetto ad altri sono l’estrema versatilità e funzionalità date dal peso leggero dell’ovetto stesso, il quale non arriva a 3 chili.