Come capire se la lavatrice è rotta? Se si verificano alcuni problemi comuni con la vostra lavatrice, è possibile che sia rotta ed è necessario procedere con la sua riparazione. Uno dei segnali più comuni che suggeriscono che una lavatrice è guasta, è il suo rumore abnorme. Se notate che la vostra lavatrice è molto più rumorosa di quello che solitamente è, c’è qualcosa che non va. È possibile che ci sia un problema con le cinghie o con l’elettronica.
Un altro segnale che può indicare che la lavatrice è guasta, è l’impossibilità di aprire il coperchio. Se provate ad aprire la lavatrice, ma questa non si apre, potrebbe esserci qualcosa di rotto o allentato. Controllate la vostra lavatrice per vedere se ci sono componenti rotti o comunque danneggiati.
Un altro segnale che può suggerire che una lavatrice è guasta, è che non riesce a raggiungere i suoi cicli completi. Se la vostra lavatrice si blocca prima del termine, probabilmente c’è qualcosa che non va. Verificate i componenti interni per vedere se sono danneggiati. Se vedete parti danneggiate o assenti, sarà necessario portare la lavatrice in un negozio di riparazioni. Se tutto sembra essere a posto, questo problema può essere causato dall’elettronica.
Infine, se la vostra lavatrice non terminate il suo ciclo o non si accende, potrebbe esserci un problema con l’alimentazione. Controllate le prese della presa elettrica e cercate eventuali danni dei fili. Se vi siete accorti che ci sono dei danni, sarà necessario sostituire i fili prima che la vostra lavatrice funzionerà di nuovo in modo corretto.
Sebbene possano esserci molti motivi per una lavatrice guasta, vedrai che con alcune ispezioni rapide si può identificare il problema. Se nessuna delle suddette indagini ha fornito alcun risultato, allora conviene portare la lavatrice in un negozio di riparazioni.