Come evitare il rumore della lavatrice?

Come evitare il rumore della lavatrice?

rumore lavatrice
Il rumore della lavatrice può essere fastidioso, soprattutto se si ha una familialiving in un appartamento condiviso e/o si vive in case dai muri sottili. Tuttavia, esistono alcuni metodi semplici e installabili da soli da utilizzare per alleviare o addirittura eliminare il fastidioso rumore di lavaggio.

In primo luogo, si consiglia di assicurarsi che il pavimento della lavatrice sia completamente livellato. Potresti dover collocare dei supporti sotto i piedi e avvitarli saldamente in posizione per compensare una superficie irregolare. Questo taglierà verso il basso vibrazioni associati al rumore.

In secondo luogo, si consiglia di montare un supporto appositamente progettato per la tua lavatrice in grado di assorbire e aiutare a smorzare le vibrazioni della lavatrice. Questi supporti sono progettati per ridurre significativamente il rumore della lavatrice.

In terzo luogo, installare un ammortizzatore di rumore sopra o sotto la lavatrice può aiutare ad assorbire e smorzare le vibrazioni dannose. Si consiglia di installare un tappetino fonoisolante, come quelli urbani, in grado di isolare e bloccare il rumore in modo da evitare che rimbombi nelle stanze vicine. Una volta installata, assicurarsi che non si sposti evitando così ulteriori vibrazioni che potrebbero causare ulteriore fastidio.

Infine, un mezzo estremo per ridurre il rumore della lavatrice è l’isolamento ulteriore della stanza. Isolare una intera stanza con l’utilizzo di pannelli di fibra di lana o gomma, oltre ad installare una porta appositamente realizzata in grado di bloccare il rumore, può aiutare notevolmente ad attenuare il rumore della lavatrice.

In conclusione, ci sono diversi modi per prevenire il fastidioso rumore della lavatrice. Nessuno di questi metodi è difficile da installare, inoltre, se non sei un fan del fai da te puoi sempre chiamare uno specialista tecnico per assistere con l’installazione o eventuali riparazioni.