Come lavare il piumone se non entra in lavatrice?

Come lavare il piumone se non entra in lavatrice?

Se avete un piumone che non entra facilmente nella lavatrice, non preoccupatevi! Non avete bisogno di portarlo in lavanderia per farlo lavare. Ci sono alcuni semplici passaggi che potete seguire a casa per farlo diventare pulito e profumato come nuovo.

Il primo passo è rilassare il tessuto per rimuovere le pieghe. Utilizzate unasciugacapelli a bassa temperatura per obiettivo perché potrebbe danneggiare il tessuto sintetico della coperta.

Una volta che il piumone è completamente rilassato, potete procedere con la pulizia. In un piccolo contenitore, mescolate 1 cucchiaio di detersivo per bucato liquido con 2 litri di acqua tiepida. Immergete il piumone delicatamente in questa miscela e lasciate che si imbeva con la soluzione. Lasciatelo riposare per 20 minuti, poi risciacquate con acqua fredda.

Dopodiché, stendetelo su una grande zona di pavimento con un asciugamano sopra. Resta con una macchina da stiro per distribuire uniformemente l’umidità e eliminare i cattivi odori residui.

Infine, asciugate il piumone in un luogo ben ventilato. Se lo asciugate all’aperto, assicuratevi che sia al riparo dalla luce del sole diretta per evitare che il colore sbianchi.

Seguendo questi semplici passi, il vostro piumone dovrebbe essere di nuovo fresco e pulito. Lavarlo in questo modo risparmia tempo, fatica e denaro, evita inutili viaggi in lavanderia e preserva anche la qualità della vostra coperta. Non vi resta quindi che iniziare il lavaggio!