Come non Spaiare i calzini in lavatrice?

Come non Spaiare i calzini in lavatrice?

calzini quelli
Quanti di noi hanno mai trascorso ore ed ore cercando di abbinare gli ultimi calzini rimasti nella pila di quelli lavati in lavatrice? Se siete tra quelli, rassicuratevi: ai giorni nostri ci pensano le aziende specializzate per aiutarvi a disfare questo annoso problema! La chiave sta nel prendere delle semplici precauzioni per non spaiare i calzini in primo luogo.

In primo luogo, lavate i calzini per colore. L’idea è quella di lavare tutti i calzini bianchi insieme, e tutti i calzini a scacchi insieme. Se deciderete di lavare i vostri calzini in un modo simile, non avrete difficoltà ad abbinarli in futuro. Inoltre, cercate di evitare di inserire abiti già stropicciati all’interno della lavatrice, come ad esempio camicie e maglioni. Questi tendono a intrecciarsi con i calzini, rendendo difficile abbinarli.

Inoltre, avere calzini di tutti gli stessi colori li aiuterà più tardi quando li tirerete fuori dalla lavatrice. Se avete una quantità significativa di calzini, si consiglia di contare il numero totale di calzini, dopodiché dividerli in due gruppi, come quelli che indosserai la prossima settimana e quelli che metterai nella parte inferiore del cassetto. Questo passaggio aiuterà a suddividere i calzini in colori uguali, facilitandovi nel non spaiarli.

Infine, considerate l’opzione di usare delle scatole apposite per i calzini. Questi contenitori speciali hanno la particolarità di tenere in ordine i vostri calzini durante tutto il processo di lavaggio. Un contenitore trasparente vi permetterà di vedere il colore dei vostri calzini, aiutandovi a distinguerli quando li prenderete dalla lavatrice. Inoltre, potrete anche acquistare una scatola speciale per dividerli ancora di più nelle diverse occasioni e uscite.

Prendere queste semplici precauzioni vi permetterà di non spaiare mai più i vostri calzini; dopo un po’ di pratica, presto imparerete ad abbinarli senza problemi e vostra madre sarà orgogliosa!