Come pesare i vestiti per la lavatrice?

Come pesare i vestiti per la lavatrice?

vestiti lavatrice
Lavare i vestiti correttamente è vitale per preservarne l’integrità. Ciò include la corretta quantità di detersivo, la temperatura di lavaggio e, naturalmente, la quantità di indumenti da caricare. Ma come si possono pesare i vestiti quando si caricano la lavatrice? Seguendo alcuni semplici passaggi, è possibile farmelo in modo sicuro e accurato.

In primo luogo, raccogliere tutti i capi in un contenitore. Quindi pesa il contenitore su una bilancia da cucina o altra strumento adatto per determinare il peso complessivo. Quando fatto, trasferisci i vestiti sulla bilancia, uno alla volta, finché il peso sul display non raggiunge il peso totale determinato in precedenza.

Per i vestiti particolarmente lunghi o voluminosi, come ad esempio le gonne e i jeans, sarà necessario pesare un pezzo alla volta. Quando hai finito di caricare i capi nella bilancia, moltiplica il valore desiderato per il numero di pezzi da includere nella lavatrice. Ad esempio, se un pezzo viene ad un peso di 400 grammi, e si desidera inserirne 2 nella lavatrice, il numero finale in bilancia dovrà essere di 800 grammi.

Inoltre è importante ricordare di non superare il peso massimo consigliato per la lavatrice, che spesso è indicato nella descrizione del prodotto.

Una volta che il peso dei vestiti è stato calcolato è possibile versare l’apposita quantità di detersivo, scegliere la temperatura di lavaggio desiderata e caricare la lavatrice. La corretta quantità di vestiti per la lavatrice può aiutare a ridurre i tempi di lavaggio, migliorare la qualità del lavaggio e preservare la durata dei vestiti.