Come si lava l’accappatoio in lavatrice?

Come si lava l’accappatoio in lavatrice?

l'accappatoio
Come la maggior parte di noi sa, l’accappatoio rappresenta uno dei capi di abbigliamento più comodi e utilizzati in bagno. È importante prendersi cura dell’accappatoio e lavarlo ogni qual volta se ne abbia voglia. Un consiglio da seguire è lavarlo sempre in lavatrice per preservarne la qualità, semplificando inoltre il processo di pulizia.

Innanzitutto, togliere l’accappatoio dalla sua custodia. Se è possibile, stendere l’accappatoio per vedere se ci sono segni da rimuovere con una spugna o un sapone leggermente abrasivo. Poi, aprite la lavatrice, inserite l’accappatoio e mettetelo a quietare dentro la sua custodia.

Durante il lavaggio, impostate in lavatrice il ciclo di lavaggio adeguato al materiale dell’accappatoio. Un buon consiglio da seguire è scegliere un detergente delicato, ad esempio un prodotto per lavaggio a mano e un detergente adatto ai delicati; regolate la temperatura massima per il lavaggio a 30 gradi, in modo da evitare di rovinare l’accappatoio.

Una volta terminato il ciclo di lavaggio, estraete l’accappatoio dalla lavatrice. Per evitare di rovinarlo, evitate di strizzarlo eccessivamente quando lo togliete dalla sua custodia. Se desiderate i migliori risultati, stendere l’accappatoio su una superficie piana per farlo asciugare.

Ricordatevi di utilizzare sempre il ciclo gentile per lavare i capi delicati come l’accappatoio. Seguendo questi consigli, imparerete come lavare l’accappatoio in lavatrice. Vi aiuteranno a prendervene cura e ad assicurare che resti soffice e morbido per molto tempo.