Come si lavano i calzini in lavatrice?

Come si lavano i calzini in lavatrice?

calzini temperatura
Se volete lavare in modo semplice e veloce la vostra biancheria, la lavatrice può diventare una grande alleata. Pochi passaggi, pochi prodotti: lavare i capi in lavatrice è il modo più veloce e funzionale per avere calzini odorosi e igienicamente puliti.

Prima di tutto, scegliete un programma di lavaggio adatto alle vostre necessità: se scegliete una temperatura elevata, i capi saranno più lavati, tuttavia i tessuti più delicati possono rovinarsi, dunque verificate per bene le indicazioni prodotto sull’etichetta e, se ne avete la possibilità, scegliete un programma con una temperatura più bassa, in modo da poter lavare insieme sia capi delicati che più resistenti.

Una volta scelta la temperatura, indossate i calzini nella lavatrice, assieme agli altri capi. Se i calzini si sono sbiaditi nel tempo, assicuratevi di usare un detersivo per colorati, al fine di preservare il colore originale. Se i vostri calzini sono molto sporchi, vi consigliamo di versare una piccola quantità di bicarbonato di sodio nella fase di ammollo. Aggiungete anche alcune gocce di detergente e poi accendete il programma prescelto.

Una volta terminato il lavaggio, asciugate i calzini in asciugatrice facendo attenzione alla temperatura. Alla fine, i vostri calzini saranno morbidi e in ordine come appena acquistati.

Per garantire un lavaggio perfetto e preservare la durata del prodotto, è importante usare sempre detersivi delicati e verificare le indicazioni sull’etichetta del prodotto per conoscere la temperatura di lavaggio massima. Se seguirete questi piccoli consigli, non avrete alcun problema!