Le felpe sono un indumento che gli adolescenti amano, specialmente con cappuccio. Tuttavia, poiché le si indossa spesso, questi capi possono diventare facilmente sporchi e, se non vengono correttamente puliti, possono deteriorarsi nel tempo. Fortunatamente, è possibile lavare le felpe in lavatrice. Tuttavia, alcune precauzioni devono essere prese in considerazione.
In primo luogo, assicurati che la tua felpa sia adatta per la lavatrice. Se non c’è l’etichetta di lavaggio, dovresti lavarlo a mano in acqua non troppo calda con un sapone delicato.
Prima di caricare la felpa nella lavatrice, assicurati di controllare accuratamente tutte le tasche alla ricerca di oggetti come chiavi o monete che si attacchino alle parti in movimento. Metti la felpa nella lavatrice e scegli un ciclo di lavaggio delicato. Utilizzare un detersivo delicato e non dimenticare di sciacquare il tuo capo con acqua fredda per evitare che si restringa.
Ti consigliamo anche di controllare l’etichetta della felpa per determinare se deve essere asciugata al sole o con un asciugatore. Se la felpa è in lana, cotone o velluto dovrebbe essere asciugata al sole. Se è in nylon o in poliestere è più facile asciugarlo con un asciugatore. Assicurati di impostare l’asciugatrice al livello di calore più basso possibile per evitare di danneggiare ulteriormente la felpa. Se l’etichetta dice di stirarla, leggi attentamente le istruzioni e prendi le precauzioni adatte.
Per ottenere i migliori risultati, lavare la tua felpa almeno una volta al mese. Ciò aiuterà a mantenere la tua felpa pulita e in buone condizioni. Segui i nostri suggerimenti e sei sicuro che saprai come lavare la tua felpa nella lavatrice in modo sicuro e corretto.