Dove viene prodotta la lavatrice Electrolux?

lavatrici

La lavatrice Electrolux viene prodotta in diversi paesi a seconda del marchio di appartenenza. La linea di prodotti Electrolux è prodotta in Finlandia, Svezia, Ungheria, Paesi Bassi, Belgio, Stati Uniti, Cina, Repubblica Ceca, Francia, Thailandia e Turchia.

In Finlandia, si trovano le fabbriche di Helsinki, Kuopio e Porvoo, l’attività degli stabilimenti concentrandosi sulla produzione di elettrodomestici. A Porvoo, e in una delle fabbriche di Kuopio, vengono prodotte lavatrici.

In Svezia, Electrolux ha quattro stabilimenti: due a Kungsör, uno a Solna ed uno a Nyborg. Lo stabilimento di Kungsör è il maggiore produttore di lavatrici della Svezia e produce le lavatrici più vendute al mondo a partire dal 1966.

In Ungheria, i prodotti presso Elektromex Kft. e Production Engineering N.E.P.C. Kft. sono prodotti per tutte le sedi europee. Il principale prodotto prodotto nello stabilimento ungherese sono le lavatrici a carica frontale con una tecnologia di lavaggio all’avanguardia.

I quattro stabilimenti belgi di Electrolux situati a Beerse, Kuurne, Sint-Truiden e Roeselare producono un ampio range di elettrodomestici. Le lavatrici vengono prodotte presso gli stabilimenti di Beerse e Roeselare. Roeselare è il più grande stabilimento europeo per la produzione di lavatrici.

Gli Stati Uniti ospitano due fabbriche di Electrolux, nello stato della Carolina del Nord. Entrambe le fabbriche vengono utilizzate per produrre lavatrici. La fabbrica di Kinston ospita una linea di produzione di lavatrici e prodotti correlati mentre la fabbrica di Charlotte produce lavatrici.

In Cina, le lavatrici Electrolux vengono prodotte presso lo stabilimento di Tianjin. Il moderno stabilimento a Tianjin è stato aperto nel 1990 ed è uno dei principali produttori di lavatrici della Cina.

In Repubblica Ceca, Electrolux ha uno stabilimento a Praga, dove vengono prodotte lavatrici, asciugatrici, forni, lavastoviglie, frigoriferi e altri elettrodomestici da cucina.

Automatic Electrolux (AEL), l’attività di produzione francese di Electrolux, ha la sua principale sede a Echirolles. Prodotti come schede elettroniche, serrature, componenti meccanici ed elettronici, componenti idraulici, tra l’altro, vengono prodotti nel sito di Echirolles, ed una linea di produzione di lavatrici a carica frontale ha recentemente aperto in questa sede.

In Thailandia, Electrolux fa funzionare uno stabilimento a Chonburi, dove vengono prodotte lavatrici, ed un sito a Lamphun dove vengono prodotti forni elettrici, frigoriferi e lavastoviglie.

Infine, Electrolux ha due stabilimenti in Turchia, entrambi situati ad Istanbul. Qui, vengono prodotte lavatrici presso il primo stabilimento ed aspirapolvere presso il secondo.

In conclusione, come possiamo vedere, la lavatrice Electrolux viene prodotta in molti paesi diversi. Queste fabbriche sono all’avanguardia nella produzione di elettrodomestici di alta qualità.