La quantità di peso ideale da caricare in lavatrice dipende da diversi fattori, inclusa la frequenza con la quale si lava, la quantità di abiti di ciascun membro della casa, la qualità dei tessuti dei capi che vanno lavati e la preferenza personale.
Per una famiglia media composta da due persone, circa 6-7 kg di lavaggio è sufficiente. Se entrambi i membri della famiglia indossano solo tessuti robusti e pesanti, allora potresti usare una macchina più grande da 8-9 kg. D’altra parte, se entrambi vestono soprattutto tessuti leggeri, allora una lavatrice da 5 kg può essere più appropriata.
Per quanto riguarda la frequenza dei lavaggi, dipende dalle abitudini di chi si occupa della famiglia. In generale, se ogni membro della famiglia produce abbastanza sporco da occupare le dimensioni di una macchina da 6-7 kg, di solito è meglio lavare due volte a settimana. Se, d’altro canto, l’uso della macchina finisce prima della fine della settimana, si consiglia di lavare tre volte a settimana.
Quindi, per rispondere alla domanda iniziale: la quantità di peso ottimale da caricare in una lavatrice per una famiglia di due persone dipende dalle preferenze personali, dalle abitudini di lavaggio e dai tessuti che vengono utilizzati. Una famiglia media, con abiti normali, dovrebbe essere in grado di gestire con successo una macchina da 6-7 kg.