Le migliori Lavatrici Acqua Calda su Amazon
- AUTOSENSE PER UNA CURA OTTIMALE DEI TESSUTI: Con AutoSense la lavatrice regola automaticamente le...
- CESTO GENTLECARE PER LA CURA DEI TUOI VESTITI: La lavatrice è dotata del cesto GentleCare, progettato...
- Lavatrice a carica frontale Crystal Clean Wifi con Ecobubble a libera installazione, Lavaggio...
- Tecnologia Ecobubble: per un pulito eccezionale, anche in acqua fredda, Le bolle di detergente penetrano...
- 【Risparmio Energetico】Aggiornato a Classe Energetica A per un minor consumo elettrico e una riduzione...
- 【Steam Care】Migliora la pulizia del bucato rimuovendo fino al 99.9% di batteri e odori, riducendo...
- CARATTERISTICHE: Lavatrice a carica frontale Crystal Clean a libera installazione. Lavaggio igienizzante...
- Steam Wash: Quando viene attivato il ciclo di Vapore igienizzante viene emesso un potente getto di vapore...
- CONNETTIVITÀ NFC: grazie alla tecnologia NFC della Lavatrice Candy e all'app simply-Fi puoi accedere a...
- RILEVATORE KG: la Lavatrice in Classe D Candy pesa il tuo bucato e regola automaticamente la quantità di...
Quando si acquista una lavatrice, le caratteristiche da tenere in considerazione sono molteplici, dalle dimensioni, alla capacità di carico, dal tipo di cestello al consumo di elettricità e di acqua. Esistono però anche le lavatrici con acqua calda, si tratta di prodotti che hanno il doppio ingresso: uno tradizionale per l’acqua fredda e uno adibito appunto per l’acqua calda.
Questa possibilità offre un notevole risparmio energetico, in quanto l’acqua entrante, se di temperatura pari o superiore addirittura a quella necessaria per il lavaggio, non viene riscaldata dalla resistenza elettrica. Inoltre qualora l’acqua calda in casa sia prodotta tramite un sistema termico a risparmio energetico a sua volta, tipo un impianto solare, il risparmio che si ottiene è ulteriore. Il funzionamento di queste lavatrici è del tutto simile a quelle tradizionali, ma in aggiunta, la possibilità di miscelare la temperatura dell’acqua tra calda e fredda permette di ottenere diverse temperature di lavaggio. Di seguito le 5 migliori lavatrici ad acqua calda:
- Smeg SLB127 – Lavatrice, 7 Kg, A+, 1200 giri: è una lavatrice ad incasso, con la doppia alimentazione acqua calda/fredda si raggiunge un risparmio energetico del 35%, dal display è possibile programmare il ritardo della partenza ed anche visualizzare il tempo rimanente e il tipo di carico raccomandato, c’è un segnale acustico per il fine ciclo, i programmi si selezionano tramite manopola, offre il sistema antischiuma antitrabocco e autobilanciamento del carico, la centrifuga è regolabile. Il prezzo è di 407,88 euro.
- Bosch WAT243H8II: dotata di doppio attacco è adatta anche per impianti solari termici, il motore è silenzioso e affidabile nel tempo secondo il sistema EcoSilence Drive, il design è antivibrazioni per garantire una maggiore stabilità e silenziosità, ha il sistema ActiveWater che ottimizza ogni goccia d’acqua per evitare sprechi, dispone di un grande display LED multifunzione, un tasto per poter aggiungere capi con il lavaggio già avviato, tra i vari lavaggi sono presenti quello antiallergico, il misto, il lana e seta e il lavaggio rapido da 15 minuti o 30 minuti. Il prezzo è di 455 euro.
- Gorenje lavatrice W9865E 9 kg 1600 giri classe A+++ : lavatrice con il doppio attacco acqua calda/acqua fredda, ha il cestello con l’illuminazione a LED, offre l’opportunità di scegliere tra 31 programmi, tra i quali il BioWash, il Perfect Black, il NightWash e il Preferito, è inoltre possibile aggiungere programmi personalizzati, il display è LCD, si può attivare la partenza ritardata, la velocità di centrifuga è regolabile così come la temperatura, è dotata di EcoSystem e di riconoscimento automatico del peso del bucato, ha il controllo della stabilità, la protezione bambini e il controllo antiallagamento. Il prezzo è di 541 euro.
- WMG820WPS – MIELE Carica Frontale 8 Kg 1600 giri/min Twindos Oblo’ Bianco Classe A+++ -10%: lavatrice a carica frontale con cestello a nido d’ape e profilo cromato, la vasca è in acciaio inox, il frontale è smaltato i contrappesi sono in ghisa, ha un’interfaccia ottica con il blocco del PIN, è posizionabile a colonna con sistema side by side con lavatrici serie T1, nel display è possibile scegliere la lingua, impostare l’avvio ritardato fino a 24h, leggere la carica residua e lo stato di avanzamento del programma, le prestazioni di lavaggio sono TwinDos, CapDosing e opzione macchie, tra i vari programmi di lavaggio è compreso anche quello specifico per piumoni, per capi outdoor, capi sport, per la pulizia della macchina, il lava/indossa, l’espresso 20 minuti, l’automatic plus, è fornita di segnale acustico per il termine del lavaggio, è possibile eliminare la centrifuga la quale ha un massimo di 1600 giri. Le dimensioni sono 59,6 x64,3×85. Il prezzo è di 1549 euro.
- BOSCH SERIE I 6 WAT243H8IT: è una lavatrice con motore EcoSilence Drive con motore estremamente silenzioso ed affidabile nel tempo, la classe energetica è A+++ -30% il che significa che è più efficiente del 30% rispetto al valore di massima classificazione energetica, l’opzione TurboPerfect consente di risparmiare il 65% di tempo mentre l’opzione EcoPerfect garantisce lavaggi perfetti con il 50% del risparmio energetico, la struttura del cestello è CestelloWave per i lavaggi delicati, il collegamento all’acqua calda è diretto, prevede l’impostazione del lavaggio ritardato fino a 24 ore. E’ possibile fermare il lavaggio per inserire nuovi capi.