Dove si mette il bicarbonato in lavatrice?

Dove si mette il bicarbonato in lavatrice?

lavatrice
Il bicarbonato è un prodotto molto versatile e pratico che è utilizzato da tempo per la pulizia e il lavaggio dei tessuti. È particolarmente indicato per l’uso in lavatrice, perché può rimuovere le macchie e neutralizzare gli odori più resistenti. Ma dove si mette il bicarbonato in lavatrice?

Ci sono diversi modi per l’utilizzo del bicarbonato nella lavatrice. Se si vuole adoperarlo per sbiancare e/o disseccare i bianchi, per prima cosa si consiglia di aggiungere una tazza (150 grammi circa) di bicarbonato direttamente allo scomparto detersivo della lavatrice. Questo procedimento sostituisce l’ammorbidente, sbiancando i capi più delicati e fornendo loro una piacevole profumazione.

Se si desidera usare il bicarbonato per rimuovere le macchie più ostinate, è possibile versare un cucchiaio di bicarbonato direttamente nel tamburo della lavatrice affinché il prodotto entrando in contatto con i capi possa espletare la sua azione sbiancante.

Se si vuole neutralizzare gli odori all’interno della lavatrice, si può aggiungere una tazza di bicarbonato in un bucato a lavaggio già programmato ed, inoltre, aggiungerne un cucchiaio di bicarbonato direttamente nell’oblò della lavatrice (prima di avviare il ciclo di lavaggio) per sgombrare l’interno della lavatrice.

In conclusione, per poter utilizzare il bicarbonato nella lavatrice, questo va aggiunto allo scomparto detersivo per sbiancare e/o disseccare i bianchi, oppure versarlo direttamente nel tamburo della lavatrice, per rimuovere le macchie più ostinate, oppure aggiungere una tazza di bicarbonato in un bucato a lavaggio già programmato e cucchiaio di bicarbonato nel antivento della lavatrice per eliminare gli odori.